Alessandra Ferri. L'addio alla danza, 10 Agosto 2007

« Older   Newer »
  Share  
legato_bluesummers
view post Posted on 10/8/2007, 20:13




Ultimo spettacolo a Taormina. L’étoile:Voglio lasciare con il sorriso. Castiglione:Un addio che accende leggenda
image

Senza rimpianti - Da domani il mondo della danza non avrà più la sua grande stella. Alessandra Ferri calcherà le scene per l’ultima volta questa sera. Ha scelto il Teatro Antico di Taormina per il suo addio. “Ho già ballato in questo teatro e venivo qui fin da bambina con i miei genitori a vedere le rappresentazioni e so quali emozioni può dare. E’ un teatro unico”, afferma l’étoile. E aggiunge: “Sono felice di chiudere a Taormina, al Teatro Antico. E’ un posto magico e poi un teatro ‘neutro’ non particolarmente legato alla mia carriera. Un modo per uscire senza avere molti rimpianti. Subito dopo sarò a Pantelleria per atterrare finalmente nella vita normale”.

La scelta di una vita normale - Proprio il bisogno e l’esigenza di dedicarsi a una vita normale, al marito e alle sue figlie, è all’origine della sua scelta. Quando si è una danzatrice non si ha molto tempo per la vita fuori dal teatro. Quando si è una stella come Alessandra Ferri ancora meno. Dietro la sua scelta si nasconde, però, anche il desiderio di lasciare all’apice della forma fisica, di non mostrare al pubblico la “decadenza” cui inevitabilmente una danzatrice va incontro dopo una certa età. Le dichiarazioni rilasciate dalla Ferri non nascondono nulla. “Voglio lasciare con un sorriso”; “ho avuto tutto, non voglio arrivare al punto di far fatica, di non danzare come vorrei”; “spero che Dio mi dia la possibilità di avere un’altra metà della mia vita davanti e, augurandomi questo, sono molto eccitata all’idea di cominciare il capitolo”.

Un onore per la città - Il direttore artistico di Taormina Arte Enrico Castiglione sottolinea “l’orgoglio di Taormina Arte di ospitare un evento simile: l’addio alle scene di una grande artista è sempre un momento malinconico e nostalgico, che ci priva della luce e della sensibilità di un’artista autentica e ci lascia, improvvisamente, il vuoto della sua assenza. Ma è un addio che accende la leggenda”.

La leggenda - Per l’atto finale di una carriera luminosissima, Alessandra Ferri ha scelto alcuni dei pas de deux che maggiormente ama, tratti dai balletti del repertorio classico e contemporaneo come Manon, Carmen o Dama delle camelie. Con lei danzeranno Roberto Bolle e Julio Bocca, partner “storici”, con i quali Alessandra ha conquistato i palcoscenici di tutto il mondo.
Tecnica, perfezione di linee, forza espressiva, grazia, il tutto unito in una qualità di movimento che incanta e commuove. Il rumore delle sue scarpette da punta che accarezzano il palco continuerà a vibrare nel cuore di chi ha avuto la fortuna di vederla danzare.



 
Top
mony91
view post Posted on 11/8/2007, 12:48




Alessandra Ferri è 1 granndeee!!!!!!!!! W Alessandra Ferri!!!!
 
Top
AsukaEva02
view post Posted on 21/12/2009, 14:07




l'adoro la ferri era la carla fracci del futuro
 
Top
2 replies since 10/8/2007, 20:13   1053 views
  Share