Serena Lecca

« Older   Newer »
  Share  
legato_bluesummers
view post Posted on 3/1/2008, 20:36




Serena Lecca



image



Nata a Cagliari. La danza per lei è tutto e non riesce proprio a immaginare la sua vita senza il ballo. Serena Lecca è oggi una delle più importanti rappresentanti della danza sportiva italiana e una delle insegnanti di ballo più richieste in tutto il mondo.

La passione per la danza le è stata trasemssa dai genitori che ogni sabato sera non perdevano occasione per andare a ballare, portandola con loro. E così, all’età di 14 anni, Serena ha cominciato a muovere i primi passi di danza, imparando i fondamenti della classica per poi dedicarsi ai balli latini. La sua carriera è stata un susseguirsi di vittorie e grandi soddisfazioni: è stata campionessa italiana amatori nel 1987 e nel 1992, ha vinto diverse coppe in tutto il mondo e si è classificata ai primi posti di importanti competizioni internazionali come UK, Blackpool, Rising Star ed International.

Nel poco tempo libero ama rilassarsi in compagnia dei genitori e del fidanzato, facendo shopping o semplicemente gustando un buon caffè. Ha un vera passione per i pastori tedeschi e ama ascoltare la musica, soprattutto quella latino-americana. Il suo sogno più grande è quello di aprire una palestra tutta sua e, un giorno, avere un bambino. Parlando della sua avventura a ‘Ballando con le Stelle’ afferma: “E’ una grandissima soddisfazione a livello professionale e ricompensa i tanti sacrifici che ho fatto nella mia vita”. Sarebbe ben felice se un giorno suo figlio decidesse di fare il ballerino, perché il mondo della danza è “difficile, ma bello, pulito ed elegante”.

Carriera di Ballo:
Campionessa Italiana amatori nel 1987 e 1992
Coppe: Bratislava, Alassio, Cervia, Colombus Ohio, Germania, Miami
Top 3 al mondo per diversi anni sia come amatore che come professionista
Finalista (come professionista) alle seguenti competizioni: Rising Star, UK, International e Blackpool
2 titoli Italian Open
Titolo SEGUE (Show American dance).

 
Top
0 replies since 3/1/2008, 20:36   4813 views
  Share